Sono una persona social asociale

Il mondo in cui viviamo è sempre più social. La maggior parte di noi trascorre molto tempo collegandosi con il pc o lo smartphone ai social preferiti appena si ha un po’ di tempo a disposizione. Ogni occasione è buona per postare una foto su instagram ( il mio social network preferito) o scorrere la home di Facebook.

È un mondo parallelo in cui mi sento perfettamente a mio agio, al contrario invece fatico a ritrovarmi in mezzo alla folla o in compagnia di molte persone.

Al contrario di come possa sembrare, sono una persona che preferisce stare da sola o in compagnia di pochi. Ho sempre fatto lavori a contatto con il pubblico, e pur sembrando una persona molto socievole e allegra, in realtà preferisco passare il mio tempo libero addirittura da sola, dedicandomi a quelli che sono i miei hobby e a me stessa.

Spesso si tende a dire che questo mondo ormai così social tende ad allontanare le persone, rendendole asociali.

Non sono d’accordo, anzi, credo che questo aiuti ad avvicinare le persone anche se sono distanti. Grazie ai sociali ho conosciuto tantissime belle persone che mi tengono compagnia ogni giorno, persone che non conosco personalmente ma che sono state vicino a me anche nei momenti più difficili,  persone che si sono prese il tempo di scrivermi parole di conforto, di sostegno e questo mi ha aiutata molto ad affrontare periodi bui della mia vita (oltre ovviamente alla vicinanza della mia famiglia e della mia amica del cuore).

È  un modo per sentire la presenza di altre persone in questo mondo che  è ormai troppo frenetico, in cui si ha davvero poco tempo per dedicarsi agli altri.

Per questo motivo voglio ringraziare dal profondo del cuore tutte le persone, le ragazze, le mamme, le donne che ogni giorno anche solo con un like o un piccolo commento sotto una foto, o addirittura con dei bellissimi messaggi,che mi sono state vicino, perché apprezzate ciò che faccio, e condividete con me la quotidianità e le piccole cose che ci fanno felici.

Ed è ancora più bello quando scopri di regalare momenti felici a persone che ne hanno bisogno, anche solo con una semplice foto di un fiore, o del mio piccolo bimbo che porta tanta dolcezza e allegria in tanti cuori.

Sono cose che fanno bene all’anima.

 

Vale

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: