Cicciobello Voglia di Tenerezza

In collaborazione con Cicciobello Voglia di Tenerezza

Visitando il web, soprattutto su instagram ho scoperto questa linea baby e già dal nome Cicciobello Voglia di Tenerezza ha attirato la mia attenzione.Nemmeno a farlo apposta negli stessi giorni mia sorella, che in quel periodo era in attesa della mia nipotina, ha acquistato le Salviettine Detergenti e il Bagnetto Corpo e Capelli e ho avuto così modo di sentirne il profumo fresco e delicato.

Poco tempo fa ho acquistato la pasta protettiva. Ne sono soddisfatta e nel tubetto ce n’è ancora parecchia, perché anche se la uso ad ogni cambio, ne basta pochissima, appena un velo.

L’azienda è stata davvero molto gentile da inviarmi tutta la Linea Baby Care. Una serie di coincidenze che mi hanno portata a provare questi prodotti con tanto entusiasmo.

DSC_5552

Il packaging di tutta la linea è impuntato sui toni celeste pastello e bianco latte e con fantasie a pois e strisce, dando così l’idea di delicatezza e eleganza.

Le formule della linea Cicciobello Baby Care sono senza parabeni, fenossietanolo e coloranti.

Salviettine Detergenti

Uso le Salviette Detergenti ad ogni cambio pannolino, facendo poi il bidet in caso di pupù. Grazie a ingredienti dermo-compatibili lasciano la pelle del bebè vellutata e profumata.Non mancano mai nella borsa da passeggio per pulire le manine, perchè ormai Ludovico tocca tutto quel che trova, e per pulire il musetto siccome è un gran mangiatore di biscotti e grissini, e dopo averli gustati per bene ha briciole ovunque.  Nella lozione sono presenti componenti di origine vegetale come l’Estratto di Magnolia dalle note proprietà calmanti e decongestionanti e l’olio di Mandorle Dolci, emolliente, nutriente e addolcente. La presenza di un prebiotico di origine naturale allevia i rossori e aiuta a mantenere il naturale equilibrio cutaneo. Le salviette sono in morbido tessuto biodegradabile 100% viscosa.

DSC_5540

Pasta Protettiva

Ludovico beve molto durante la giornata e a ogni cambio il pannolino è sempre molto bagnato. Cerco comunque di cambiarlo ogni volta che fa la pipì, ma se siamo in giro la cosa diventa un po’ complicata. La Pasta Protettiva è un ottimo alleato per prevenire e curare gli arrossamenti della pelle, l’eritema da pannolino e la macerazione cutanea formando una barriera contro l’umidità e le sostanze irritanti. Migliora la tonicità e l’elasticità della pelle grazie alla presenza del burro di Karité.

DSC_5521

Bagnetto Corpo e Capelli

Il mio bambino ama letteralmente fare il bagnetto, starebbe delle ore a mollo, tant’è che ogni volta che lo tolgo dalla vasca si arrabbia e piange. Come avrete notato è  anche molto capellone. Con Bagnetto corpo e Capelli, durante lo shampoo niente lacrime, non si forma troppa schiuma ed è perciò facile da risciacquare.Una volta asciutti i suoi capelli rimangono super soffici e profumati. E’ adatto anche alle pelli più sensibili lasciando la pelle morbida e i capelli sofficiosi. Il potere nutriente della Magnolia insieme alle Proteine del Riso offrono una piacevole sensazione di freschezza e pulito.

DSC_5513

Sapone Delicato

Perfetto in ogni momento della giornata per la pulizia di mani e viso. Il Sapone Delicato è arricchito con estratti vegetali altamente nutrienti e lenitivi, come Magnolia, Olio essenziale di Camomilla e Olio di Mandorle. Grazie ad un complesso di Fitoestratti, mantiene la pelle morbida ed elastica. La sua composizione di detergenti delicati è particolarmente indicata per un utilizzo frequente.

DSC_5509

Crema Delicata

La Crema Delicata corpo si assorbe rapidamente lasciando la pelle vellutata e idratata
a lungo. La utilizzo su Ludovico dopo ogni bagnetto e la mattina sul viso. La sua texture dolcemente profumata è arricchita con Miele ed estratto di Tapioca, noti per le proprietà nutrienti, lenitive e antiarrossanti. La pelle del bambino è protetta in ogni istante da agenti esterni, soprattutto perfetta sulle guanciotte del mio bambino quando arriva la stagione fredda.

DSC_5531

Ovviamente ho provato questi prodotti per un po’ prima di parlarvene e mi sono trovata davvero molto bene.Alcune informazioni tecniche più dettagliate riguardo la composizione dei prodotti e le loro proprietà le ho prese da loro sito Cicciobello Voglia di Tenerezza.

Voi li avete provati?

A presto!

Vale e Ludy

2 risposte a "Cicciobello Voglia di Tenerezza"

Add yours

  1. Bellissimo blog, ho già provato alcuni prodotti di questa linea per la mia bimba🌸🍼.. E confermo che oltre ad essere bellissimi da vedere, hanno un profumo buonissimo e vanno davvero bene! Li ricompreró appena saranno terminati!👍

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: